Salute

Anche la Città di San Cataldo ha celebrato la Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo

Redazione 1

Anche la Città di San Cataldo ha celebrato la Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo

Ven, 08/04/2022 - 06:45

Condividi su:

SAN CATALDO. Anche la città di SanCataldo ha celebrato la “Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo”, che si celebra il 2 aprile di ogni anno.

Lo ha reso noto il sindaco Gioacchino Comparato. “Martedì scorso, con l’Assessore Marianna Guttilla, abbiamo condiviso un evento molto significativo con i giovanissimi studenti del Secondo Circolo Didattico della scuola San Giuseppe. I bambini, per l’occasione, hanno preparato cartelloni, cantato canzoni e realizzato flashmob. A seguire, la nostra Amministrazione ha voluto fortemente che tutti questi lavori fossero esposti nella sala del Consiglio Comunale di San Cataldo. Abbiamo così tappezzato il consesso con i cartelloni realizzati dagli allievi del Secondo Circolo”.

Una significativa testimonianza di come, soprattutto la politica, debba divenire veicolo e strumento di sensibilizzazione nei confronti di questi temi, partendo dai più piccoli e dando loro voce, anche in un luogo istituzionale quale è, appunto, quello del Consiglio Comunale.

Pubblicità Elettorale