Salute

San Cataldo. Operativa presso la Casa di Cura Regina Pacis la riabilitazione funzionale post – Covid

Redazione 1

San Cataldo. Operativa presso la Casa di Cura Regina Pacis la riabilitazione funzionale post – Covid

Ven, 21/01/2022 - 23:20

Condividi su:

SAN CATALDO. È finalmente operativa, presso la Casa di Cura “Regina Pacis”, la Riabilitazione funzionale post-Covid19, un’arma in più contro gli effetti della pandemia, dedicata alla cura degli effetti cardio-respiratori persistenti anche su chi ha avuto il CoViD-19 in forma leggera.

Il paziente può accedere al ricovero in regime di DH entro 60 giorni dalla fine dell’evento acuto. Diventa oggi sempre più necessario comprendere a fondo le cause del long-Covid e offrire a chi ne soffre un’assistenza adeguata: un’emergenza sanitaria offuscata finora dalla necessità più stringente di salvare vite umane.

La riabilitazione cardio-respiratoria si inserisce in questo contesto, offrendo al paziente un insieme di programmi terapeutici finalizzati a riabilitare il paziente fino al raggiungimento dell’autonomia nel delicato periodo post- COVID 19. La riabilitazione cardio-respiratoria post COVID-19 comprende: esercizi di ginnastica respiratoria e calistenica, esercizio fisico aerobico su cyclette e tapis-roulant.

La riabilitazione mira ad assistere il paziente non solo dal punto di vista medico, ma anche psicologico, allo scopo di favorirne il completo recupero e reinserimento nella vita sociale. All’attività fisica si associa una attività di sensibilizzazione che mira a restituire al paziente le proprie relazioni, affettive e lavorative, dandogli la possibilità di tornare alla normalità e di convivere con la sua nuova condizione.

Per informazioni e/o prenotazioni, clicca su: Casadicurareginapacis.com. Oppure è possibile chiamare allo 0934 -515211 (Riabilitazione funzionale).

Pubblicità Elettorale