Salute

A San Cataldo “giro di vite” contro chi abbandona rifiuti. Il sindaco: “I trasgressori saranno individuati, sanzionati e segnalati alle autorità competenti

Redazione 1

A San Cataldo “giro di vite” contro chi abbandona rifiuti. Il sindaco: “I trasgressori saranno individuati, sanzionati e segnalati alle autorità competenti

Gio, 23/12/2021 - 15:33

Condividi su:

SAN CATALDO. Giro di vite dell’amministrazione comunale nei riguardi di chi abbandona per strada i rifiuti. La Polizia Municipale di San Cataldo sta già visionando i video e il trasgressore individuato sarà sanzionato e segnalato alle autorità competenti.

Il sindaco Gioacchino Comparato ha rilevato: “Gli imbrattatori e gli sporcaccioni saranno puniti, l’abbandono di rifiuti nelle strade Sancataldesi è diventato insostenibile, fuori dalle regole. Insieme all’assessore all’Ambiente Michele Giarratano, già dal primo momento del nostro insediamento, abbiamo rivolto un appello a tutte le cittadine e cittadini di San Cataldo perché si metta un punto definitivamente all’abbandono di rifiuti, al conferimento errato senza rispetto del calendario sulla differenziata, all’accumulo di spazzatura agli angoli delle strade.

Dispiace dover fare continuamente i conti con abbandoni indiscriminati nel territorio, – ha concluso il sindaco – soprattutto tenendo conto che il servizio di raccolta porta a porta funziona da tempo e che è anche attivo il servizio di raccolta ingombranti. Da parte nostra, stiamo facendo di tutto per tutelare al massimo il territorio e l’ambiente, ma la collaborazione di tutti è fondamentale”.

Pubblicità Elettorale