Salute

Caltanissetta, Euroform: hair stylist e make up artist all’inaugurazione dei nuovi locali della sede di via Kennedy

Marcella Sardo

Caltanissetta, Euroform: hair stylist e make up artist all’inaugurazione dei nuovi locali della sede di via Kennedy

Ven, 16/07/2021 - 11:24

Condividi su:

Sono stati inaugurati i nuovi locali della sede Euroform di Caltanissetta, nella centralissima via Kennedy.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato, tra gli altri, il Presidente di Euroform Salvatore Licata, la direttrice della Sede di Caltanissetta e San Cataldo Silvia La Rosa, il Maestro hair stylist di fama internazionale Vincenzo Cianciolo e la scenografa e make up artist teatrale e cinematografica Miriam Palmentino.

I due docenti Euroform hanno realizzato vere e proprie opere d’arte sui capelli e sul corpo di due modelle. I professionisti, con il loro lavoro realizzato in diretta, hanno deliziato e stupito allievi, professionisti del settore, docenti e tanti altri cittadini curiosi di conoscere da vicino la scuola dei mestieri.

L’ampliamento della sede di Caltanissetta, già da anni presente nei locali attigui, nasce dal desiderio di poter creare un contatto sempre più stretto tra la scuola e il territorio offrendo ai ragazzi tra i 14 e i 17 anni un’offerta formativa interessante e accattivante.

“Nuovi locali e nuovi spazi per rendere sempre più efficiente la nostra scuola – ha commentato il Presidente di Euroform Salvatore Licata -. Euroform ringrazia soprattutto le famiglie di Caltanissetta e del territorio limitrofo che continuano a darci fiducia e ad affidarci l’educazione e la formazione dei loro figli. Noi continuamo a lavorare fornendo loro spazi e capitale intellettuale per rimanere all’altezza delle loro aspettative”.

Euroform Caltanissetta, oltre ai corsi già attivi di Operatore del benessere dell’acconciatore e dell’estetitsta e Operatore delle produzioni alimentari e della ristorazione, da quest’anno aprirà il nuovo corso innovativo di Operatore Informatico e, per l’occasione, durante l’inaugurazione della sede è stata presentata una dimostrazione delle competenze basilari di robotica e domotica che, sfruttando le potenzialità garantite dal partner Apple Education Italia, potranno essere acquisite dagli studenti che si iscriveranno in questo corso di studi. Conoscenze di harware e software che si trasformeranno prima in abilità e, in seguito, in opportunità professionali per i futuri diplomati.

“La collaborazione con Apple Education Italia spazia dai dispositivi elettronici all’utilizzo dei programmi software. Nel 2019 abbiamo acquistato e distribuito in comodato d’uso degli Ipad a tutti gli studenti – ha conclsuo Silvia La Rosa -. Una fornitura gratuita nata anche prima dell’esigenza della Didattica a Distanza perché siamo sempre stati fortemente convinti dell’importanza delle nuove tecnologie e dell’interazione tra la formazione digitale con quella tradizionale e pratica”.

Per maggiori informazioni sulle iscrizioni è possibile telefonare in segreteria e prenotare un appuntamento per visitare la nuova sede di via Kennedy a Caltanissetta.

Articoli correlati

Pubblicità Elettorale