Salute

Caltanissetta, l’orgoglio delle Fiamme Oro: il nisseno Federico La Barbera ai campionati del mondo

Redazione 2

Caltanissetta, l’orgoglio delle Fiamme Oro: il nisseno Federico La Barbera ai campionati del mondo

Mer, 19/05/2021 - 12:06

Condividi su:

Lunedì mattina atleti e maestri della sezione giovanile di pesistica del gruppo sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato hanno incontrato il questore Emanuele Ricifari.

Motivo dell’incontro i prossimi campionati del mondo juniores che si svolgeranno in Uzbekistan, dal 21 al 31 maggio, ai quali parteciperà l’atleta nisseno Federico La Barbera.

Federico è un pesista juniores, categoria 55 chilogrammi, atleta della nazionale italiana F.I.P.E. che vanta un curriculum di tutto rispetto per la sua giovane età. Nel 2019 è stato campione italiano under 17 e medaglia di bronzo nella specialità dello slancio ai campionati europei under 17 di Eliat in Istraele, nel 2020 si è classificato terzo ai campionati italiani assoluti, nel 2021 campione italiano assoluto di specialità (strappo e slancio) e primo qualificato nella ranking list nazionale assoluta e di classe juniores.

Attualmente Federico è in ritiro con la nazionale italiana presso il centro olimpico Guido Onesti di Roma. 

Il questore Ricifari, nel complimentarsi con Federico per i risultati fin qui raggiunti, gli ha augurato un grande in bocca al lupo per gli imminenti campionati mondiali.

Pubblicità Elettorale