Salute

San Cataldo. Petizione cittadina per chiedere all’Asp di non ridurre il numero dei pediatri in Città.

Redazione 1

San Cataldo. Petizione cittadina per chiedere all’Asp di non ridurre il numero dei pediatri in Città.

Mar, 23/02/2021 - 08:04

Condividi su:

SAN CATALDO. Sono già 241, su 500, le firme che sono state raccolte su Change.Org da una petizione lanciata a San Cataldo da una signora che ha chiesto all’Asp: “E’ giusto ridurre il numero dei pediatri di San Cataldo? Io non ci sto!”.

“Salve a tutti – si legge nel testo della petizione – ho deciso di scrivere questo post dopo essere venuta a conoscenza del fatto che nessun pediatra sostituirà il dottore Panascì, il quale, dopo tanti anni di egregio lavoro, andrà in pensione a fine mese.

Questa notizia mi ha alquanto sorpresa perchè non ho ben capito cosa ne sarà di tutti i bambini che hanno comunque il diritto di avere un pediatra, così come i genitori dovrebbero avere la possibilità di scegliere il pediatra per i propri figli.

Ritengo che – prosegue il testo della petizione – in un paese di quasi 23.000 abitanti, sia inammissibile che resteranno soltanto due pediatri e mi chiedo cosa accadrà se uno dei due dovesse, per svariati motivi, assentarsi dal lavoro; come si potrebbe gestire una tale situazione, già aggravata dalla sospensione del PPI-P (punto di primo intervento pediatrico) in un periodo, tra l’altro, di emergenza sanitaria, come quello che stiamo vivendo”.