Salute

Covid. Scopre di essere positiva, ma per tornare a casa prende un mezzo pubblico. Denunciata.

Redazione 1

Covid. Scopre di essere positiva, ma per tornare a casa prende un mezzo pubblico. Denunciata.

Sab, 23/01/2021 - 09:27

Condividi su:

Ha scoperto, effettuando un tampone in laboratorio, di essere risultata positiva al Covid, ma per tornare a casa ha utilizzato i mezzi pubblici. Per questo motivo è stata denunciata dalla Polizia.

E’ accaduto a Catania. I poliziotti sono stati allertati da personale dell’azienda trasporti che avevano segnalato la presenza di una donna positiva al Covid a bordo di un autobus. La donna era stata fatta scendere dall’autista non appena saputo della sua positività.

L’autista era stato avvisato da alcuni passeggeri che avevano udito la conversione telefonica della signora con una parente alla quale aveva riferito di essere positiva al Covid-19. La Polizia, giunta sul posto, ha identificato la donna chiedendole spiegazioni. Lei ha detto che in mattinata s’era recata nel laboratorio di analisi per ritirare l’esito del tampone scoprendo la sua positività.

A quel punto ha deciso di rientrare nella propria abitazione usando mezzi pubblici. Il laboratorio, contattato dalla Polizia, ha riferito di aver provato a rintracciare più volte la signora per avvisarla della sua positività in modo da evitare che uscisse di casa, ma che tale tentativo s’era rivelato vano.