Salute

Calcio Femminile: Europei, Italia-Israele giocheranno a Firenze

Redazione 2

Calcio Femminile: Europei, Italia-Israele giocheranno a Firenze

Gio, 07/01/2021 - 18:37

Condividi su:

Sara’ lo stadio ‘Artemio Franchi’ di Firenze ad ospitare mercoledi’ 24 febbraio (ore 17.30) Italia-Israele, ultimo match per la Nazionale Femminile nel girone di qualificazione al Campionato Europeo di Inghilterra 2022.

La gara, che si sarebbe dovuta disputare lo scorso 17 settembre allo stadio ‘Castellani’ di Empoli, era stata rinviata dalla Uefa a seguito delle restrizioni per il contenimento della pandemia Covid 19 adottate dallo Stato di Israele.

Le azzurre giocheranno per la terza volta nella loro storia a Firenze, dove dopo il pareggio (1-1) nell’amichevole con l’Inghilterra disputata nel gennaio 1995, nel giugno 2018 conquistarono la qualificazione al Mondiale di Francia 2019 battendo 3-0 il Portogallo.

Attualmente seconda nel Gruppo B a quota 22 punti, l’Italia puo’ ancora ottenere la qualificazione diretta all’Europeo come una delle tre migliori seconde classificate dei nove gironi.

Per evitare i play off, le azzurre della ct Milena Bertolini dovranno necessariamente battere Israele: una vittoria con sei gol di scarto garantirebbe il pass diretto per l’Europeo, altrimenti bisognera’ confidare in alcuni risultati favorevoli nelle gare degli altri gironi.