Salute

Caltanissetta, consorzio Agrario. Failla rassicura Mancuso: “Pagheremo gli ex lavoratori che da anni attendono”

Redazione

Caltanissetta, consorzio Agrario. Failla rassicura Mancuso: “Pagheremo gli ex lavoratori che da anni attendono”

Gio, 12/11/2020 - 14:08

Condividi su:

Il deputato regionale Michele Mancuso (FI) ha incontrato il commissario Liquidatore del Consorzio agrario Provinciale di Caltanissetta, Angelo Failla. Mancuso ha chiesto chiarimenti sulla procedura di liquidazione adottata per i crediti privilegiati degli ex lavoratori del  Consorzio Agrario che da anni attendono la liquidazione delle spettanze dovute.

Il Commissario ha spiegato che, dopo aver verificato la tenuta contabile dell’ente, a tutt’oggi non vi è nessuna copertura finanziaria per far fronte alla liquidazione dei crediti privilegiati.

A tal fine onde procedere alla chiusura della liquidazione, Failla, ha già provveduto a comunicare la variazione del liquidatore all’agenzia delle entrate e ad inviare nei termini di legge la dichiarazione IVA, anno d’imposta 2019, e la richiesta a rimborso con la procedura accelerata.

Il Commissario ha rassicurato Mancuso che in tempi brevi, espleterà una gara a base d’asta per la vendita dell’unico immobile di proprietà del Consorzio: il fine è verificare la possibilità della sua cessione al miglior prezzo di mercato.

Failla sottolinea che dopo avere incassato le somme dovute, provvederà a preparare  un piano di riparto  per i debiti privilegiati ed alla definizione nel più breve tempo possibile della procedura liquidatoria.

L’on. Mancuso ha ringraziato il Commissario per l’interessamento profuso e lo esorta a proseguire nello sforzo intrapreso  per il pagamento dei  crediti privilegiati.

Pubblicità Elettorale