Salute

Caltanissetta piange la scomparsa di Edoardo Bartolotta storico ambientalista protagonista di tante battaglie per il territorio

Redazione 1

Caltanissetta piange la scomparsa di Edoardo Bartolotta storico ambientalista protagonista di tante battaglie per il territorio

Dom, 28/04/2024 - 09:35

Condividi su:

CALTANISSETTA. La Città di Caltanissetta, ma anche il mondo dell’ambientalismo a livello provinciale, regionale e nazionale, piange in queste ore la scomparsa di Edoardo Bartolotta. Si tratta di uno storico ambientalista nisseno che ha legato il proprio nome a diverse battaglie ambientaliste che, nel corso di questi decenni hanno caratterizzato il territorio del Nisseno.

Il prof. Bartolotta, secondo da sinistra

Edoardo Bartolotta, come ha spiegato in un comunicato Leandro Janni presidente di Italia Nostra Sicilia, è morto ieri, sabato 27 aprile 2024. Formatosi presso l’Istituto di Istruzione “Sebastiano Mottura” di Caltanissetta, è stato insegnante di Educazione tecnica, ambientalista, presidente della Sezione nissena di Italia Nostra, fondatore e direttore della Riserva naturale orientata Monte Capodarso e Valle dell’Imera Meridionale e consigliere nazionale di Italia Nostra.

In queste ore sono tante le attestazioni di stima e vicinanza ai familiari di Bartolotta da parte di tantissime persone che ne hanno apprezzato non solo la persona ma anche l’operato.

Pubblicità Elettorale