Salute

San Cataldo. Cittadinanza Attiva vuole l’installazione della fibra ottica ad alta velocità nella Zona Industriale S. Cataldo Scalo.

Redazione 1

San Cataldo. Cittadinanza Attiva vuole l’installazione della fibra ottica ad alta velocità nella Zona Industriale S. Cataldo Scalo.

Mer, 12/08/2020 - 16:18

Condividi su:

SAN CATALDO. Cittadinanza Attiva ha incontrato nei giorni scorsi il Vicesindaco e Assessore alle Attività Produttive del Comune di Caltanissetta Grazia Giammusso per discutere della possibilità di installazione della fibra ottica ad alta velocità nella Zona Industriale San Cataldo Scalo.

I due delegati del Meetup di Cittadinanza attiva Marco Iacona e David Alù, hanno fatto presente la possibilità di attuare Il Decreto fibra, che attua la direttiva europea 61/2014 contenente una serie di norme volte all’accelerazione dei tempi di posa della fibra ottica, mediante l’utilizzo di nuove procedure meno invasive e onerose.

Oltre al Comune di Caltanissetta è stato sollecitato anche il comune di San Cataldo dal quale si attendono risposte per attuare il progetto.

“Abbiamo a cuore la nostra terra e riteniamo prioritaria e irrinunciabile la digitalizzazione nel nostro territorio, consci dell’importanza e dei vantaggi che possono derivare per le attività produttive di San Cataldo nonchè dei cittadini tutti”, hanno sottolineato i rappresentanti di Cittadinanza Attiva. .

Ad oggi vi è un crescente digital divide tra regioni virtuose e regioni che stentano a far decollare questi importanti iniziative, le infrastrutture digitali possono dare uno sviluppo concreto e sostenuto alle aree più depresse del paese ed è proprio in virtù di ciò, che faremo di tutto affinchè tutto il tessuto produttivo e non, possa finalmente stare al passo con i tempi e godere dei servizi che tutti dovrebbero avere.

banner italpress istituzionale banner italpress tv