Salute

Coronavirus. Musumeci: “Serve più disciplina collettiva, non escludo misure restrittive”.

Redazione 1

Coronavirus. Musumeci: “Serve più disciplina collettiva, non escludo misure restrittive”.

Sab, 25/07/2020 - 19:28

Condividi su:

“Salgono a 181 i positivi al Coronavirus in Sicilia. Un dato che ci impone di fare appello a una maggiore disciplina collettiva. Evitare gli assembramenti, usare la mascherina nei luoghi all’aperto frequentati, usarla sempre nei luoghi chiusi (tranne a casa propria), mantenere la distanza di un metro con persone non conviventi, l’uso di  guanti e mascherina per gli operatori commerciali di generi alimentari (anche ambulanti)”.

Così il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci (nella foto) a proposito della questione legata ai numeri della pandemia Covid 19 nell’Isola. “Tutto questo – prosegue Musumeci – può costituire un piccolo fastidio, ma ci dà un grande aiuto nel tenere bassa la probabilità del contagio. Confidiamo perciò nel senso di responsabilità di ognuno -soprattutto dei giovani – e nella accurata vigilanza delle Forze dell’ordine”.

Il presidente della Regione, infine, a proposito degli assembramenti che si sono registrati in diverse città siciliane, ha poi concluso: “Vorremmo evitare di adottare nei prossimi giorni misure restrittive,  ma non ci sentiamo di escluderle”.

banner italpress istituzionale banner italpress tv