Salute

ASI Provinciale: Simone Cusimano sarà il referente per Caltanissetta

Redazione

ASI Provinciale: Simone Cusimano sarà il referente per Caltanissetta

Sab, 30/05/2020 - 10:56

Condividi su:

Continua l’espansione del Comitato Provinciale ASI di Caltanissetta sotto la guida del Delegato Salvatore Spinello. Entra in squadra Simone Cusimano, nisseno D.O.C, che si occuperà di curare le attività e essere punto di riferimento per l’EPS (Ente di Promozione Sportiva) nella città di Caltanissetta.

L’ASI (Associazioni Sportive Sociali Italiane) è uno dei principali Enti riconosciuto dal CONI , come si legge sul sito ufficiale, è da sempre impegnata a promuovere e diffondere lo sport e i valori ad esso collegati e nel tempo ha anche allargato il suo raggio di azione ed oggi opera con professionalità anche in ambito culturale, in quello della promozione sociale, nel settore del turismo e dell’ambiente.

Simone Cusimano, che vanta un trascorso in diverse società di Futsal Nisseno afferma “sono contento di iniziare questa nuova avventura all’interno di un ente così importante. Stiamo vivendo un periodo difficile in tutti gli ambiti  e lo stesso vale, purtroppo, per lo sport, in particolare quello dilettantistico e amatoriale.                                                                                                                                            Sarà, pertanto, sfidante raggiungere determinati target che ci siamo prefissati, occorrerà tanta passione e abnegazione. Per gettare le basi ritengo sia fondamentale tentare di instaurare, sin da subito, un rapporto di cooperazione tra le varie realtà locali sportive coinvolgendo i rappresentanti di tutte le discipline, anche le meno conosciute, per provare a rilanciare lo Sport, in primis in ambito locale. Ci prendiamo l’impegno di riservare particolare attenzione ai settori giovanili e agli impianti sportivi che sono convinto abbiano grosse potenzialità.                                                                                                                                            Mi metterò a lavoro con la massima umiltà, provando a dare un piccolo contributo all’ ASI e alla mia città”.

Tanti i Servizi offerti dall’ASI e le attività che la stessa si propone di portare avanti che non riguardano solo lo sport e che verranno presentate, nelle prossime settimane, alle Associazioni sportive e del terzo settore che operano sul territorio.

Pubblicità Elettorale