Salute

Caltanissetta, i Seminari del Meic: la Dottrina Sociale della Chiesa

Redazione

Caltanissetta, i Seminari del Meic: la Dottrina Sociale della Chiesa

Gio, 25/10/2018 - 17:30

Condividi su:

CALTANISSETTA  Iniziano i Seminari formativi del MEIC (Movimento Ecclesiale di Iniziativa Culturale) l’associazione recentemente costituitasi nella Diocesi di Caltanissetta, diretta dall’Avv. Edoardo Vagginelli, che si propone di svolgere un’attività di riflessione e di approfondimento sui temi della contemporaneità che coinvolga i laici cristiani e sostenga il loro impegno sociale nel territorio.

Lunedì 29 ottobre, alle 18,30, nell’Auditorium S. Caterina annesso alla quattrocentesca Chiesa San Domenico, il primo degli appuntamenti previsti per il 2018, aperto alla partecipazione di tutti cittadini interessati all’impegno civile e culturale, sul tema “La dottrina sociale della Chiesa: l’impegno dei laici nella Chiesa e nella società”.

Relatore il Prof. Giuseppe Notarstefano, economista, docente presso la Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Palermo, Vice-Presidente Nazionale dell’Azione Cattolica e componente del Comitato Scientifico delle Settimane Sociali dei Cattolici Italiani.

Dopo il saluto di padre Alessandro Rovello, Direttore dell’Ufficio Cultura della Diocesi di Caltanissetta, introdurrà il Dott. Luigi Bellomo, Presidente Diocesano dell’Azione Cattolica, che modererà i lavori, e dopo la relazione del Prof. Notarstefano ed il dibattito che seguirà, il Presidente diocesano del MEIC, Avv. Edoardo Vagginelli, svolgerà un intervento conclusivo.

I Seminari di Formazione sono promossi e organizzati dal MEIC in collaborazione con gli Uffici Diocesani Pastorale Sociale e del Lavoro e Scuola Cultura e Università, insieme all’Ufficio per l’Insegnamento della Religione Cattolica.

Le occasioni formative proposte per i docenti saranno certificate come attività di formazione e aggiornamento permanente.

Pubblicità Elettorale