Salute

Caltanissetta, evento formativo “profilo e funzionalità dell’Amministrazione comunale”: 3 novembre

Redazione

Caltanissetta, evento formativo “profilo e funzionalità dell’Amministrazione comunale”: 3 novembre

Mer, 31/10/2018 - 18:21

Condividi su:

CALTANISSETTA – L’associazione culturale “Alcide De Gasperi” e i Giovani delle ACLI di Caltanissetta, organizzano un evento formativo intitolato “Profilo e funzionalità dell’amministrazione comunale” per riflettere sul funzionamento e sull’identità degli enti comunali. L’incontro si svolgerà sabato 3 novembre a partire dalla ore 17.00 presso la sede provinciale delle Acli nissene sita in via Malta 105.

La riflessione sarà condotta dal sindaco di Calascibetta Piero Capizzi con il quale si discuterà del bilancio comunale, dei compiti di un’amministrazione, delle finalità del consiglio comunale, delle partecipate comunali e di tutto ciò che concerne l’attività amministrativa di un ente comunale.

L’evento sarà introdotto dal vicecoordinatore nazionale dei Giovani delle ACLI, Giovanni Bunoni e si concluderà con un intervento di Rocco Gumina, presidente dell’Associazione culturale “Alcide De Gasperi”.

Per le associazioni promotrici, l’incontro si configura come un’interessante occasione per conoscere e approfondire le dinamiche legate alla pratica politico-amministrativa tipica dei nostri comuni. Pertanto, l’evento si presenta come una valida opportunità per quanti desiderano formarsi in vista di un servizio politico-amministrativo alla propria città.

Pubblicità Elettorale