Salute

San Cataldo. Una società di produzione cinematografica interessata a realizzare un doculfilm sulla civiltà mineraria a Gabara.

Redazione 1

San Cataldo. Una società di produzione cinematografica interessata a realizzare un doculfilm sulla civiltà mineraria a Gabara.

Mer, 06/06/2018 - 16:17

Condividi su:

SAN CATALDO. Dopo la recente esperienza con la Kamel Film, che ha visto i luoghi della solfara Persico e gli attori di Teatro Insieme in “Ciaula scopre la Luna” su RAI5, a Gabara si tornerà sul set per un documentario a respiro internazionale. A renderlo noto è stato l’assessore comunale al territorio e ambiente Angelo La Rosa: <In questi giorni sono stato contattato dai responsabili di una società romana di Servizi di Produzione Video per la realizzazione di un docufilm sulla civiltà mineraria, all’interno di una lunga storia da raccontare che interesserà l’intera penisola. Per l’occasione ho già fornito molto materiale documentale e informazioni utili a imbastire un canovaccio operativo per i prossimi giorni, quando arriverà a Gabara una nutrita troupe per le riprese. Il lavoro andrebbe in onda il prossimo autunno su History Channel>. Dunque, quanto prima, il bosco di Gabara, con la sua Solfara Persico, potrebbe ospitare la realizzazione di un docufilm sulle miniere in Sicilia che potrebbe poi essere trasmesso in Tv contribuendo a promuovendo e valorizzare  l’immagine di San Cataldo e del suo territorio.

Pubblicità Elettorale