Salute

San Cataldo. “Un altra storia” annuncia che è stata protocollata al Comune la proposta di un regolamento per la gestione dei beni pubblici.

Redazione 1

San Cataldo. “Un altra storia” annuncia che è stata protocollata al Comune la proposta di un regolamento per la gestione dei beni pubblici.

Ven, 08/06/2018 - 17:28

Condividi su:

SAN CATALDO. <Esprimiamo tutta la nostra soddisfazione: le iniziative che partono dai cittadini approdano all’interno delle istituzioni, là dove devono trovare la giusta eco perché diventino norme e regole da rispettare. I cittadini protagonisti, dunque>. Così Gianfranco Cammarata referente territoriale de “Un’altra Storia” . <Da un po’ di tempo “ Un’Altra Storia “ aveva proposto ai cittadini l’obiettivo di fare adottare al Consiglio Comunale un regolamento per la gestione dei beni pubblici – ha ricordato Cammarata – Perciò avevamo coinvolto tutte le associazioni cittadine e tutti i comitati di quartiere, proprio perché la proposta fosse di tanti, non unicamente nostra. Adesso una proposta è stata protocollata e basta che uno o più consiglieri la facciano propria e la presentino al Consiglio Comunale. Abbiamo segnato una strada che conduce al protagonismo dei cittadini, alla loro partecipazione diretta alla organizzazione della vita della comunità>. Il referente ha pertanto chiesto ai consiglieri comunali di <raccogliere presto questo segnale e lo traducano in norma regolatoria e facilitatoria>.”

Pubblicità Elettorale