Salute

San Cataldo. Oggi la firma del protocollo d’intesa tra Comune ed Asp di Caltanissetta per l’adesione al progetto “Nati per Leggere”.

Redazione 1

San Cataldo. Oggi la firma del protocollo d’intesa tra Comune ed Asp di Caltanissetta per l’adesione al progetto “Nati per Leggere”.

Lun, 28/05/2018 - 19:02

Condividi su:

SAN CATALDO. E’ stato firmato stamani dal Comune di San Cataldo e dall’Asp di Caltanissetta il protocollo d’intesa del progetto Nati per Leggere al fine di stimolare la lettura nei bambini. L’evento è avvenuto all’interno della Biblioteca comunale alla presenza, oltre che del sindaco Giampiero Modaffari e dell’assessore comunale alla cultura Maria Concetta Naro, anche dei medici pediatri dott. Petrantoni e dott.ssa Bellomo, delle scuole d’infanzia del primo e secondo Circolo, degli asili nido “Baby Mondo”, “Akuna Matata “, “Angeli”. “Nati per leggere è un programma nazionale di promozione della lettura nato nel 1999 e attivo su tutto il territorio nazionale. Il progetto è rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare ed è promosso dall’Associazione culturale pediatri, dell’Associazione italiana biblioteche e dal Centro per la salute del bambino. Nati per Leggere si pone l’obiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita, perchè leggere con continuità ai bambini ha un’influenza positiva sulla loro crescita e sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale con effetti significativi per tutta la vita.

Pubblicità Elettorale