Salute

San Cataldo. Oggi il sindaco Giampiero Modaffari ha incontrato al comune Vienna Cammarota che sta ripercorrendo le tappe del viaggio di Goethe.

Redazione 1

San Cataldo. Oggi il sindaco Giampiero Modaffari ha incontrato al comune Vienna Cammarota che sta ripercorrendo le tappe del viaggio di Goethe.

Mar, 29/05/2018 - 18:20

Condividi su:

SAN CATALDO. S’è svolto stamani un incontro tra il sindaco Giampiero Modaffari e la signora Vienna Cammarota (nella foto). La donna, a piedi, sta percorrendo le tappe che lo scrittore tedesco Goethe compì nel 1786 arrivando anche in Sicilia. Partita da Praga, è giunta a Palermo lo scorso 28 Aprile. Si tratta della prima donna al mondo che all’età di 68 anni sta ripercorrendo a piedi il viaggio che lo scrittore tedesco Wolfgang Goethe ha fatto in Italia nel 1786, alla scoperta di quella «Sicilia chiave di tutto» che lo aveva affascinato. <Vienna Cammarota – ha spiegato il sindaco Modaffari –  è una guida ambientale escursionistica, dopo essersi imbarcata da Napoli (il traghetto è l’unico mezzo che fa eccezione al percorso a piedi). Partita il 28 agosto scorso da Karlovy Vary, la cittadina termale alle porte di Praga da dove il 3 settembre 1786 si era avviato Goethe, la guida ha superato le Alpi, attraversato le regioni italiane dove lo scrittore aveva fatto tappa, è stata accolta a Roma alla casa di Goethe>. E oggi l’incontro a San Cataldo con il primo cittadino che l’ha ricevuta al palazzo comunale nel contesto di un incontro nel quale ha avuto modo di apprezzarne la sua persona e le finalità culturali che l’hanno spinta a ripercorrere il viaggio compiuto dal celebre Goethe.

Pubblicità Elettorale