Salute

Mussomeli, Osvaldo Barba nominato Consigliere Nazionale della Confederazione Generale Sindacale

Carmelo Barba

Mussomeli, Osvaldo Barba nominato Consigliere Nazionale della Confederazione Generale Sindacale

Ven, 04/08/2017 - 10:37

Condividi su:

MUSSOMELI – Il segretario provinciale, nonché già componente della Direzione Nazionale Nursind, il mussomelese Osvaldo Barba, in data di ieri, è stato nominato anche Consigliere Nazionale della Confederazione Generale Sindacale.
“ Un traguardo importante per la mia esperienza sindacale, dice il neo consigliere, che condivido con tutti i membri della Direzione Nazionale Nursind entrati a far parte del consiglio della Confederazione Generale Sindacale già firmataria di contratto.
Stamattina immediatamente ho notificato all’ASP di Caltanissetta il verbale di nomina e la richiesta immediata di inserimento in tutte le convocazioni per le prossime fasi di contrattazione e concertazione che l’azienda poterà avanti a partire dalla data odierna.
Intanto come Confederazione ci sentiamo orgogliosi di aver partecipato attivamente alla stesura e poi alla firma della pre-intesa del Contratto Collettivo Nazionale Quadro avvenuta lo scorso 26 luglio a mezzo del nostro segretario generale Rino Di Meglio.
Soprattutto stiamo lavorando alacremente per portare in primis come Nursind e poi come Confederazione importanti proposte di modifiche al tavolo contrattuale aperto lo scorso 2 agosto quali l’istituto della pronta disponibilità visto sia nella parte economica che soprattutto da un punto di vista dei riposi e quello relativo alla mobilità volontaria di cui ci già siamo occupati già in primavera con gli incontri parlamentari che in questi giorni dovrebbero finalizzarsi con una interrogazione parlamentare.
Intanto non abbasseremo la guardia sulla situazione della sanità nissena.
A giorni pubblicheremo un importante e dettagliato dossier in attesa che l’ASP di Caltanissetta ci convochi per un confronto in merito all’ultima delibera pubblicata lo scorso 30 luglio sulla riprovazione della pianta organica”.

Pubblicità Elettorale