Salute

Lillo Terrana,volto storico basket nisseno è il nuovo delegato provinciale FIP

Redazione

Lillo Terrana,volto storico basket nisseno è il nuovo delegato provinciale FIP

Mar, 29/11/2016 - 11:15

Condividi su:

invictaCALTANISSETTA – Il professor Lillo Terrana e’ stato nominato per il prossimo quadriennio Delegato della FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) per  la provincia di Caltanissetta nel corso della riunione tenutasi sabato 26 novembre a Palermo dal nuovo Presidente Regionale Riccardo Caruso.

Lillo Terrana, figura storica dello sport nisseno, professore di educazione fisica in pensione che ha “cresciuto” generazioni di nisseni, giocatore e allenatore di pallacanestro, appartiene al novero della gold generation della palla a spicchi nissena. Ha praticato anche il calcio e la pallavolo, e per tanti anni è stato campione provinciale de salto in alto. 

Come coach ha conquistato con l’Invicta 5 titoli regionali giovanili e 2 promozioni in serie C. In bacheca anche quattro titoli regionali con la Libertas ed un secondo posto al torneo internazionale di Matera di mini basket.  

Allenatore FIP, istruttore di Mini basket e dirigente di societa’ dal 1979.
Dal 1980/87 responsabile degli allenatori provinciale, dal 1990 al 2005 è stato selezionatore delle rappresentative provinciali (RTP). Per 6 anni ha ricoperto il ruolo di consigliere regionale FIP di cui quattro come responsabile del settore giovanile.


.

Pubblicità Elettorale