Salute

Caltanissetta, “Final Four” di futsal per l’IISS “S. Mottura”

Redazione

Caltanissetta, “Final Four” di futsal per l’IISS “S. Mottura”

Gio, 02/06/2016 - 17:36

Condividi su:

20160531_103158CALTANISSETTA – Martedì 31 Maggio presso il Campo Polivalente M. Amari di Caltanissetta si sono svolte le “Final Four” del torneo di calcetto dell’Istituto Superiore “Sebastiano Mottura”. Alla manifestazione organizzata dai Professori Verducci Alfonso e  Galiano Emilio hanno partecipato le classi 1G, 1E, 1F e 1H , queste quattro classi si sono qualificate per le “Final Four” dopo aver superato le fasi eliminatorie , che hanno visto affrontarsi nel corso dell’anno scolastico tutte le classi prime e seconde dell’istituto in due gironi da otto squadre ciascuno.

L’appuntamento tanto atteso da tutti gli alunni si è svolto presso il campetto in erba sintetica del Centro Polivalente “M. Amari” di Caltanissetta, nella prima semifinale si sono affrontate la 1G formata da Schembri, Vendra, Fiandaca, Fortunato, Dell’Utri , Bellanca, contro la 1F che schierava in campo Magro Malosso, Gavrila, Iannello , Ruvolo, Gruttadauria. Le due squadre hanno dato vita ad un incontro avvincente e combattuto i ragazzi della 1G sono andati in vantaggio di due reti ma nel secondo tempo hanno subito il ritorno di Gavrila e compagni e solo alla fine dell’incontro il gol di Dell’Utri ha deciso le sorti dell’incontro a favore della 1G. Senza storie la seconda semifinale che ha visto dominare la 1E scesa in campo con Lauricella, Prizzi, Cammarata, Pera, Ciulla e Ginevra che ha avuto la meglio per 9 a 4 sulla 1H che schierava Vendra, Mancuso, Sazio, Scribani, Dell’Utri, Di Giugno, e Lombardo.

Dopo una breve pausa è iniziata la prima finale per il 3° e  4°posto, agevole la vittoria della 1F per 8 a 1 che si è aggiudicata il gradino più basso del podio. Infine la 1G e la 1E si sono affrontate per la vittoria finale e dopo una prima parte di gara equilibrata i ragazzi della 1G hanno preso il largo vincendo l’incontro per 11 a 5.

I docenti Verducci Alfonso e Galiano Emilio a fine gara hanno voluto ringraziare tutti gli alunni che hanno partecipato in modo encomiabile al torneo, la Dirigente dell’Istituto “ S. Mottura” Prof.ssa Zurli Laura e l’Ufficio Sport del  Comune di Caltanissetta che hanno permesso la riuscita di questa bella manifestazione.