Salute

Caltanissetta, sicurezza in contrada Milicia: comitato di quartiere chiede incontro al Sincaco Ruvolo

Redazione

Caltanissetta, sicurezza in contrada Milicia: comitato di quartiere chiede incontro al Sincaco Ruvolo

Mar, 22/12/2015 - 09:45

Condividi su:

incontroCALTANISSETTA – Riceviamo e pubblichiamo

Gentile Sindaco, fino ad oggi non abbiamo ricevuto, personalmente da Lei, nessuna risposta alle lettere spedite alla S.V. da questo Comitato Civico e precisamente le note n. 52681 e n.81449 assunte al protocollo del comune di Caltanissetta rispettivamente il 27/7/2015 e il 16/11/2015. Pensiamo di meritarci una Sua nota dopo tutto quello che stiamo passando in un quartire di Caltanissetta abbandonato da tutti.

Con stupore positivo abbiamo appreso dagli organi di stampa e precisamente dal giornale “La Sicilia” del 21/11/2015 che ha iniziato“l’iter per il miglioramento delle condizioni di sicurezza nel territorio di contrada Milicia”. Soddisfatti e contenti nella fase iniziale della notizia non riusciamo a comprendere come si può progettare un impianto di pubblica illuminazione su un terreno non di proprietà e come mai la S.V. interoquisca solo con l’amministrazione caterinese (da quello che si legge nell’articolo ha fatto istanza come noi) e non con chi le ha sollevato il problema e Le ha suggerito la via giusta alla risoluzione del problema. Non di meno rimaniamo in attesa di sviluppi positivi e Le chiediamo formalmente un incontro a Palazzo del Carmine, con una delegazione del Comitato Civico Milicia, con Lei e i tecnici incaricati del progetto di illuminazione per presentarci e illustrarci ciò che si ha intenzione di realizzare.

Rispediamo al mittente l’affermazione molto infelice da Lei condivisa con il Sindaco di S.Caterina Villarmosa che gli abitanti della contrada Milicia, riunitisi in Comitato Civico, vengano accostati ad organizzazioni demagoghe che hanno a cuore solo interessi di partito. Noi ci battiamo per un diritto sacrosanto e ci interessa solo il bene del nostro quartire che da 30 anni è stato abbandonato al disinteresse totale delle Amministrazioni Comunali di Caltanissetta.

Ribadiamo nuovamente che il primo passo da compiere dalla Sua amministrazione è di contattare i responsabili dell’Assessorato Regionale all’Agricoltura (dott. Giuseppe Di Fatta e dott.ssa Marina Lombardo tel.0917070990) e il direttore dei lavori (Ing. Giuseppe Lo Porto via G.Verga n.8 – 93018 S.Caterina Villarmosa 3296236000) cosi da completare l’iter per la piena proprietà delle strade per poi realizzare quanto da noi umilmente richiesto (impianto di illuminazione) per la sicurezza degli abitanti della contrada Milicia in territorio di Caltanissetta.     

Rimaniamo in attesa di una sua convocazione per l’incontro da noi proposto.

Certi di riscontro positivo Le porgiamo distinti saluti.

In rappresentanza del Comitato Civico Milicia

(Santino Lo Porto, Calogero Rizza, Angelo Rotondo, Fulvio Lazzara, Noemi Maria Fisichella, Salvatore Acquario, Calogero La Placa)

Pubblicità Elettorale