Salute

“Psicologia dell’abitare”: valori estetici da tenere presente nella costruzione degli edifici e nella coreografia paesaggistica

Redazione

“Psicologia dell’abitare”: valori estetici da tenere presente nella costruzione degli edifici e nella coreografia paesaggistica

Mar, 29/09/2015 - 09:35

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – Domani 30 settembre 2015, con inizio alle ore 15,00, nell’ambito del Progetto RECURA 2015, avrà luogo, presso la Sala Congressi “Mons. G. Speciale” del Seminario Vescovile di Caltanissetta, il Corso rivolto agli Architetti del territorio dal titolo: “PSICOLOGIA DELL’ABITARE”.
Il Corso, ideato e diretto dall’Arch. Giuseppe Di Vita in collaborazione con la ZEROTRE Eventi & Congressi e con L’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Caltanissetta, vedrà come relatori lo Psicologo, Dr. Pietro Andrea Cavaleri e la Psicologa Dott.ssa Margherita Spagnuolo Lobb, fondatore e direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt.
I relatori relazioneranno su temi che metteranno in sintonia la mente, la bellezza e tutto ciò che è estetica del quotidiano. Il sentire di chi abita la città e la capacità del paesaggio architettonico di stimolare e sostenere le risorse di interazione autentica del gruppo sociale, partendo da un’analisi dei bisogni attuali della società. Verrà presentata una griglia di valori estetici da tenere presente nella costruzione degli edifici e nella coreografia paesaggistica.
Il Corso, accreditato dall’Ordine degli Architetti P.P.C. di Caltanissetta, darà diritto agli Architetti che seguiranno per intero i lavori, a 4 crediti formativi nell’ambito della formazione continua.
Per ulteriori informazioni cell. 338 3164894

banner italpress istituzionale banner italpress tv