Salute

Niscemi, l’Amministrazione comunale dispone l’avvio degli interventi di pulizia esterna dei plessi scolastici

Redazione

Niscemi, l’Amministrazione comunale dispone l’avvio degli interventi di pulizia esterna dei plessi scolastici

Mar, 29/09/2015 - 13:03

Condividi su:

Giuseppe Giugno

Giuseppe Giugno

NISCEMI – L’inizio del nuovo anno scolastico e la ripresa del notevole afflusso giornaliero di alunni nelle scuole della città per la regolare frequenza delle lezioni,  ha indotto l’Amministrazione comunale presieduta dal sindaco Francesco La Rosa, tramite l’assessore ai servizi manutentivi  Giuseppe Giugno e l’ufficio igiene del Comune, a disporre una serie di interventi di pulizia esterna dei plessi scolastici.

E ciò, al fine di migliorare le condizioni igienico sanitarie esterne degli istituti frequentate da alunni della scuola dell’infanzia,  delle elementari e medie della città,  con la rimozione di eventuali sterpaglie ed erbacce dalle aree verdi attigue e di pulizia delle aiuole.

“Da domani tali interventi di pulizia esterna” spiega il neoassessore al ramo Giuseppe Giugno, messosi subito a lavoro, ”inizieranno dal plesso scolastico delle medie Alessandro Manzoni, sito nel prolungamento della via Marconi zona contrada Pilacane, appartenente all’Istituto comprensivo.

Nello specifico saranno eseguiti all’esterno dell’istituto anche interventi idonei a migliorare le condizioni di viabilità stradale.

Tali interventi da domani, saranno eseguiti all’esterno di tutti gli istituti scolastici.

Domani inoltre saranno consegnate le aule del plesso scolastico Bufalino per la conclusione degli interventi di manutenzione interna”.

L’assessore Giuseppe Giugno invita inoltre i cittadini a rendersi utili per la manutenzione delle aree verdi site in prossimità delle loro abitazioni, così come da tempo si rendono disponibili in tal senso tanti cittadini, dotati di senso civico e spirito di cittadinanza attiva.

“Stiamo attraversando un particolare momento di crisi economica”, conclude l’assessore Giuseppe Giugno,”che non consente all’Ente di potere attualmente adempiere a tutti i servizi di cura delle aree verdi in maniera omogenea e capillare, per cui lo spirito di collaborazione dei cittadini è in questo momento apprezzata e fondamentale”.

banner italpress istituzionale banner italpress tv