Salute

Al via l’estate niscemese 2015 con i talenti locali: in programma tanti appuntamenti, il calendario di giugno

Redazione

Al via l’estate niscemese 2015 con i talenti locali: in programma tanti appuntamenti, il calendario di giugno

Gio, 18/06/2015 - 12:09

Condividi su:

Foto 1 Torneo Interquartiere calcio a 5NISCEMI – Iniziano con la Festa in onore del “Sacro cuore di Gesù”, le manifestazioni in programma dell’Estate Niscemese 2015 che si concluderà il 27 settembre e che l’Amministrazione comunale diretta dal sindaco Francesco La Rosa, ha definito tramite l’assessorato allo sport turismo e spettacolo di cui è delegata Valentina Spinello, con le adesioni delle associazioni culturali, di volontariato e dei talenti della musica, canori, delle band, del ballo e dello sport locali.

In programma domani sera alle 21 presso la chiesa “Sacro cuore di Gesù” di cui è parroco don Giuseppe Cafà, la rappresentazione di una commedia teatrale di Angelo Meli, intitolata “L’eredità”.

Venerdì 19 giugno invece, alle 17, l’inizio della Sagra del dolce presso la stessa parrocchia a cui farà seguito alle 21, una serata di danza a cura della “One free time center”  di Tony Mantello e Sonia Alessi.

Alle 22, è previsto un intrattenimento musicale a cura del Bar Nixenum in piazza Vittorio Emanuele.

Sabato 20 Giugno alle 18, sempre nell’ambito dei festeggiamenti in onore del Sacro cuore di Gesù, sarà inaugurata in via B. Cellini, la seconda mostra di quadri ed opere di artisti vari.

Alle 21 seguirà “La Corrida….parrocchiani allo sbaraglio”, mentre alle 20.30 presso l’auditorium del Centro socio culturale “Totò Liardo”, avrà inizio una serata di danza classica intitolata “Cenerentola” a cura di Alessandra Rizzo.

Alla stessa ora, in piazza Vittorio Emanuele,  sarà rappresentato un saggio di danza a cura dell’associazione “Dance 2000” con Vanessa Iudice e Gaetano Parisi denominato “Balliamo in tutte le salse”.

Per domenica 21 giugno alle 9, la passeggiata in bicicletta per le vie di Niscemi a cura della parrocchia “Sacro cuore di Gesù” ed alle 20.30, l’inizio di un saggio di danza a cura della “One free time center” di Tony Mantello e Sonia Alessi in piazza Vittorio Emanuele intitolato “Viva la radio”.

Martedì 23 giugno e venerdì 26 giugno, alle 22, si svolgeranno degli intrattenimenti musicali in piazza Vittorio Emanuele a cura del bar Nixenum.

Da venerdì 26 giugno al 12 luglio, lo svolgimento del Torneo Interquartiere di calcio a 5 in piazza Vittorio Emanuele, a cura dell’associazione sportiva “Santa Maria” di cui sono tecnici Rosario Cunsolo e Daniele Cona.

Una vera e propria festa annuale ed estiva del calcio niscemese allo stato puro il Torneo interquartiere di calcio a 5, soprattutto per la presenza nelle squadre dei vari quartieri in gioco di calciatori niscemesi che militano nel calcio che conta.

A conclusione del programma dell’estate niscemese 2015 previsto per il mese di giugno, domenica giorno 28 alle 10, un’esibizione di mini moto a cura dell’associazione “Moto club” presso il piazzale antistante il cimitero comunale.

Pubblicità Elettorale