Salute

Butera. In conferenza dei capigruppo decisa la convocazione del consiglio comunale per la vicenda dell’impianto eolico off shore.

Redazione 1

Butera. In conferenza dei capigruppo decisa la convocazione del consiglio comunale per la vicenda dell’impianto eolico off shore.

Gio, 12/02/2015 - 22:42

Condividi su:

BUTERA. S’è svolta la conferenza dei capigruppo sulla questione legato alla richiesta di approvazione di una variante al progetto per la realizzazione di un impianto eolico off shore presentato al Ministero da parte della società che vuole realizzarlo nella zona a mare di Butera. Nel corso di questa conferenza è stato deciso che lunedì 16 febbraio alle ore 10 sarà convocato il consiglio comunale per affrontare questa vicenda. Alla conferenza dei capigruppo hanno partecipato il presidente del consiglio Rocco Buttiglieri, ed i consiglieri comunali Gino Vassallo, Ezio Giuliana e Andrea Labbate, oltre al responsabile cittadino del movimento No Peos, Silvio Scichilone. La conferenza dei capigruppo ha deciso che nel prossimo consiglio comunale sarà approvato dal consiglio un atto di indirizzo alla Giunta comunale. Il consiglio darà mandato alla Giunta di nominare un professionista per produrre osservazioni avverso le procedure di assoggettabilità della variante al progetto presentato al Ministero dalla società che intende realizzare l’impianto eolico off shore. La scadenza per la presentazione di un eventuale ricorso da parte del Comune scade il 23 febbraio, il consiglio si pronuncerà il 16 febbraio, la Giunta in questo arco di tempo dovrà procedere a porre in essere le azioni indicate dal consiglio nell’atto di indirizzo.zona a mare di butera

Pubblicità Elettorale