Salute

Amministrazione insensibile alle problematiche del territorio, comunicato di CGIL e Uil Temp

Redazione

Amministrazione insensibile alle problematiche del territorio, comunicato di CGIL e Uil Temp

Gio, 05/02/2015 - 10:46

Condividi su:

CALTANISSETTA – Il mancato riscontro alle note del 21/01/2015 e del 30/01/2015 da modo di ritenere che Codesta Amministrazione non voglia rispondere alle richieste avanzate dalle scriventi OO. SS.  continuando ad incorrere in continue inadempienze e verso le lavoratrici impiegate nei servizi sociali e nei riguardi del Sindacato.

Ci dispiace constatare alla luce dei fatti, che questa Amministrazione è insensibile alle problematiche del territorio e  si ha la sensazione che sfugga alle corrette relazioni sindacali basate sul reciproco rispetto delle parti in campo e sulla dovuta informazione in materia di organizzazione del lavoro e del personale.

Ribadiamo che siffatto stato di cose non è più tollerabile, considerato che le scriventi OO.SS. hanno sin dal primo momento dato la piena disponibilità per una proficua collaborazione con Codesta Amministrazione per il bene del territorio e, nel caso in specie, dei servizi sociali che ricordiamo considerarsi servizi essenziali.

Atteso che codeste OO.SS.  non intendono interrompere i servizi rivolti ad una fascia di popolazione debole gravando sui lavoratori e riservandoci di porre in essere quelle iniziative sindacali atte a riconoscere il proprio diritto maturato, sono a chiedere alle Signori Loro, le linee che l’Amministrazione vorrà adottare (vedi Bandi) per il corretto funzionamento dei servizi sociali.

Tutto ciò premesso, la richiesta scaturisce dalla necessità di dare certezza all’utenza dell’efficienza e della funzionalità dei servizi, mentre il personale vorrebbe operare con serenità e con la certezza del lavoro da svolgere.

CGIL F.P Giovanna Caruso & U I LTEmp@ Giusy Strazzeri

Pubblicità Elettorale