Salute

San Cataldo. C’è l’avviso per le agevolazioni alle tariffe idriche per le utenze deboli. Istanze da presentare entro il 27 febbraio.

Redazione 1

San Cataldo. C’è l’avviso per le agevolazioni alle tariffe idriche per le utenze deboli. Istanze da presentare entro il 27 febbraio.

Gio, 15/01/2015 - 16:30

Condividi su:

SAN CATALDO. L’amministrazione comunale ha messo a punto le agevolazioni tariffarie per la fornitura del servizio idrico per le utenze deboli per il 2015. Sono destinatari dell’agevolazione tariffaria per il servizio idrico gli utenti economicamente disagiati e residenti nel Comune di San Cataldo che dispongono di un Isee (redditi 2013) di valore fino a 7.500 euro con carico familiare massimo di tre figli, ovvero utenti con quattro o più figli (famiglie numerose) a carico, con Isee non superiore a 20.000 euro. Per avere diritto all’agevolazione il richiedente deve essere l’intestatario del contatore idrico e non deve usufruire della tariffa agevolata “pensionati”. Le persone interessate all’assegnazione del bonus idrico, devono presentare domanda al Comune di San Cataldo, utilizzando l’apposita modulistica disponibile presso gli Uffici dei Servizi Sociali del medesimo Comune e scaricabile dal sito web del Comune: www.comune.san-cataldo.cl.it. Le istanze dovranno essere presentate al Comune- Ufficio Protocollo- entro e non oltre il 27 febbraio prossimo pena esclusione. Il richiedente deve dichiarare sotto la propria responsabilità la veridicità di quanto attestato e autorizzare l’amministrazione competente a verificare il rispetto di quanto dichiarato. L’Ufficio preposto al Servizio verifica la completezza della documentazione e se necessario ne richiede l’eventuale integrazione. Il Comune provvede successivamente ad inviare l’elenco degli utenti aventi diritto che hanno presentato istanza entro e non oltre il 31 marzo alla Società A.T.O. idrico CL 6 – Servizio Idrico Integrato di Caltanissetta che provvede al riparto del bonus idrico attribuito, in modo omogeneo fra tutti i soggetti aventi diritto. Alla domanda di dovrà allegare il Certificato ISEE (redditi 2013); cartella di fatturazione rilasciata da CALTAQUA con l’indicazione del codice utenza di cui è titolare o della cartella di fatturazione condominiale se utente condominiale dove si evince il numero del contratto, denominazione e Partita Iva o Codice fiscale del condominio, e copia carta d’identità e codice fiscale.agevolazioni-bolletta-acqua

Pubblicità Elettorale