Salute

Cna Caltanissetta, tavolo di confronto con il nuovo prefetto Cucinotta per il rilancio delle piccole imprese artigiane

Redazione

Cna Caltanissetta, tavolo di confronto con il nuovo prefetto Cucinotta per il rilancio delle piccole imprese artigiane

Mer, 17/12/2014 - 07:44

Condividi su:

Presidente Giovanni Manduca

Presidente Giovanni Manduca

CALTANISSETTA – La CNA Caltanissetta desidera congratularsi con il prefetto uscente dott. Carmine Valente per la nomina prestigiosa di direttore centrale dei servizi civili per l’immigrazione e l’asilo presso il Dipartimento per le libertà e l’immigrazione, ruolo prestigioso che premia il suo impegno e l’esperienza acquisita in questi anni di servizio nella nostra provincia.

Nel contempo porge i migliori auguri di buon lavoro al nuovo prefetto dott.ssa Maria Teresa Cucinotta manifestando la necessità di attribuire agli artigiani e piccoli imprenditori locali quel ruolo importante nell’ossatura socio-economica del territorio che gli stessi hanno sempre avuto.

L’economia del nostro territorio è stata sempre sostenuta da migliaia di piccole e micro imprese, spesso a carattere familiare, che con abnegazione e continuità hanno saputo produrre ricchezza e benessere. Oggi queste piccole attività imprenditoriali sono messe a dura prova da una congiuntura economica avversa e da un sistema tributario che acuisce le difficoltà operative. Altresì è reso complicato quel sistema di trasferimento dei saperi che nel passato ha consentito il passaggio delle competenze artigianali e l’innovazione delle stesse nelle nuove generazioni.

Invitiamo – con grande rispetto – la dott.ssa Cucinotta ad avere un particolare interesse a questa fondante costola del sistema economico locale, avviando un tavolo di confronto con le organizzazioni datoriali di rappresentanza che possa essere di rilancio all’economia della piccole imprese.

 

Pubblicità Elettorale