Salute

Volley femminile, importante vittoria in trasferta della Nike San Cataldo

Redazione

Volley femminile, importante vittoria in trasferta della Nike San Cataldo

Mer, 12/03/2014 - 10:40

Condividi su:

DSC_0094SAN CATALDO – Una bellissima NIKE ottiene tre punti importanti in un campo difficile come quello di San Giovanni La Punta contro il Clan dei Ragazzi. Le ragazze di mister Ajera partono male. Il primo set infatti sembrano trovarsi impreparate contro le giovani catanesi, che rispetto all’andata hanno un gioco più fluido e veloce, grazie anche al nuovo opposto, tanto da chiudere velocemente il primo set 16 – 25 in favore del Clan dei Ragazzi.

Nel secondo set inizia una nuova partita, con le sancataldesi scatenate grazie a due cambi azzeccati di Peppe Ajera che mette in campo l’alzatrice Francesca Scarlata e la ritrovata Alessandra Urso. Quest’ultima, afflitta da tempo da un dolore al ginocchio, si è messa a disposizione dell’allenatore che rischia e vince la scommessa, visto l’aiuto considerevole che ha dato a muro e in difesa. Il set resta combattuto e grazie anche ad un incessante tifo dei sancataldesi giunti fino a San Giovanni La Punta, nel catanese, la Nike riesce a spuntarla 23 – 25, dopo un incredibile recupero di sei punti di distacco.

Il terzo set è un dominio biancoazzurro con le straordinaria Federica Castellana, che realizza una serie di sette battute consecutive, mostrando una forza e una qualità che ha esaltato tutto il pubblico presente al Palaclan. Le ragazze della Nike giocano uno dei migliori set della stagione, trascinate anche da Azzurra Alù che lotta incessantemente sotto rete e guadagna tanti punti decisivi. Finisce 16 – 25.

Il quarto set è caratterizzato dal ritorno delle catanesi, che lottano su tutti i palloni, ma trovando una grande Lea Nicitra a difesa della Nike. Si gioca punto per punto, ma la spuntano ancora una volta le sancataldesi grazie alle alzate intelligenti di Francesca, che permettono a Federica Castellana e a Carla Giammusso di fare attacchi decisivi, chiudendo definitivamente set e partita 21 – 25.

Si è disputata una bella gara giocata a viso aperto, con una Nike rinvigorita che riesce a battere una squadra in fase di maturazione che proveniva da tre vittorie consecutive.  Molto soddisfatto a fine partita Mister Ajera, al quale va gran merito per questa vittoria ottenuta grazie ai cambi operati. Anche il Presidente Emanuele Giammusso a fine partita dimostrava tutta la sua soddisfazione elogiando tutta la squadra e il mister per una delle migliori prestazioni stagionali. A questo punto la Nike, grazie alla pausa del Mascalucia, si porta in terza posizione a 24 punti e attende domenica  16 alle ore 19.30 alla palestra San Giuseppe il Lavina Bonaccorsi per dimostrare di meritare la parte alta della classifica.

banner italpress istituzionale banner italpress tv