Salute

San Cataldo, carabinieri denunciano due persone per guida in stato di ebbrezza

Redazione

San Cataldo, carabinieri denunciano due persone per guida in stato di ebbrezza

Sab, 15/03/2014 - 13:11

Condividi su:

cc-controlli-notteSAN CATALDO – Durante la notte, i carabinieri della compagnia di Caltanissetta insieme ai militari della tenenza di San Cataldo, impegnati in un servizio di prevenzione e repressione dei reati in genere, hanno denunciato due persone per guida in stato di ebbrezza.

I militari dell’arma hanno intercettato una Fiat Panda che procedeva a forte velocità e proceduto ai controlli  del caso, al fine di verificare eventuali stati d’alterazione psicofisica del conducente: lo hanno sottoposto ad “alcoltest”. Gli accertamenti effettuati hanno dato esito positivo, poiché è stato rilevato un tasso alcolemico nel sangue pari a 0.92 g/l rispetto ad un limite previsto dalla legge pari a 0.5 g/l. G.F.,  diciannovenne di San Cataldo, è stato dunque denunciato per guida in stato d’ebbrezza ex art. 186 c.d.s. ed ha subìto inoltre il ritiro della patente.

 Sempre a San Cataldo, i carabinieri, intorno alle ore 03.00, durante un posto di controllo effettuato in viale della Rinascita, hanno notato una Ford Ka condotta da una donna, procedere con un andatura irregolare. Anche in questo caso i carabinieri hanno proceduto ad “alcoltest” tramite la strumentazione in dotazione. S.K., Venticinquenne del capoluogo nisseno, hanno dato esito positivo poiché è stato rilevato un tasso alcolemico nel sangue pari a 1.67 g/l rispetto ad un limite previsto dalla legge pari a 0.5 g/l. Anche per la donna, oltre alla denuncia a piede libero per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche (ex art. 186 c.d.s.), è scattato il ritiro della patente di guida.

banner italpress istituzionale banner italpress tv