Salute

La Confcommercio Caltanissetta incontra i candidati sindaci: 24 marzo Michele Giarratana, 31 marzo Giovanni Ruvolo

Redazione

La Confcommercio Caltanissetta incontra i candidati sindaci: 24 marzo Michele Giarratana, 31 marzo Giovanni Ruvolo

Gio, 20/03/2014 - 13:17

Condividi su:

images (3)CALTANISSETTA – La Confcommercio di Caltanissetta ha organizzato una serie di incontri con i candidati a sindaco della nostra città. Si partirà lunedì 24 marzo 2014 alle ore 11.00 presso la Confcommercio di Caltanissetta in Via Messina 69 Caltanissetta con il candidato Michele Giarratana, seguirà lunedì 31 marzo 2014 alle ore 10,30 con il candidato Giovanni Ruvolo. Il programma, dei successivi incontri, è in via di definizione e ne daremo comunicazione successivamente. Agli incontri sono invitati a partecipare tutti gli operatori economici della città.

La Confcommercio presenterà ufficialmente il documento preparato grazie al contributo dei Presidenti delle categorie. Il documento, sviluppato per punti in quindici differenti paragrafi, contiene alcune proposte per promuovere e sostenere lo sviluppo dei settori commercio, turismo e servizi, rappresentati sul territorio. Dal sostegno della rete distributiva tradizionale alla viabilità e ai trasporti passando per la valorizzazione del turismo,. Ma anche lotta all’abusivismo, Centri Commerciali Naturali, regolamento TARSU, sicurezza, Dehors, area urbana: sono molti i temi che stanno a cuore agli operatori di Confcommercio, nell’ottica di una crescita sociale ed economica dell’intera città.

Le elezioni per il sindaco e il nuovo consiglio comunale del capoluogo giungono in una fase particolarmente delicata per l’economia e in particolare per i settori del commercio, del turismo e dei servizi. La piccola impresa, da sempre ossatura del sistema Italia, viene spesso evocata per il suo importante ruolo di collante economico e sociale, ma non sempre viene posta al centro dell’attenzione nel momento in cui si realizzano gli interventi di coordinamento e sviluppo. Ecco perché riteniamo necessario un incontro con i candidati sindaco sia per poter scegliere, con la dovuta consapevolezza, sia per poterci confrontare con chi amministrerà la città di Caltanissetta e dovrà prendere, pertanto, importantissime decisioni che caratterizzeranno i prossimi anni.

 Al terziario è affidato un ruolo fondamentale per il mantenimento di un alto livello di qualità di vita e di accoglienza; la sua tutela è quindi fondamentale non solo per sostenere la redditività delle imprese, ma anche per salvaguardare e valorizzare l’intero tessuto socio-economico nisseno.

banner italpress istituzionale banner italpress tv