CALTANISSETTA – Sta per partire anche per il team Casablanca Group la stagione rallistica 2014, impegnato questo fine settimana alla prima edizione del Rally Torri Saracene.
Il team di Santa Teresa di Riva schiererà nella prima gara di rally della stagione due Peugeot 106 di classe N2. Ambedue per la scuderia CST Sport saranno condotte da Giuseppe Patti e Davide Scarlata, il primo affiancato da Loris Papa per disputare la gara di casa, il secondo navigato da Giancarlo Stellario per partire nel Trofeo Peugeot.
La transalpina affidata a Giuseppe Patti è in realtà al debutto nei rallies, dopo aver disputato una gara test con Roberto Mignani sul circuito Valle dei Templi di Racalmuto.
L’auto destinata a Davide Scarlata è un’auto che ha già assaporato la vittoria, lo scorso fine settimana in occasione dello Slalom Valle d’Agro-Savoca, dove con Toscano ha vinto la classe ed il gruppo.
Per Davide ed il suo codriver Giancarlo Stellario sarà il primo appuntamento del Trofeo Peugeot, che continueranno a seguire con pneumatici Pirelli.
“Siamo entusiasti di partire per questa interessante stagione – ha esclamato Antonino Casablanca, figlio del patron Mimmo – soprattutto per vedere il nostro lavoro e i nostri sacrifici concretizzarsi sul campo di gara. Quest’anno tra l’altro avverrà la nascita di un’altra Peugeot 106 ma di gruppo A, che ho personalmente preparato come le due Peugeot impegnate al Rally Torri Saracene. La gruppo A conto di completarla entro la Targa Florio, dove Michele Coriglie vorrebbe mettere a frutto gli insegnamenti fatti a dicembre durante l’ultimo corso federale CSAI”
Il 1° Rally Torri Saracene si articolerà su due giorni, con verifiche, ricognizioni autorizzate e la cerimonia di partenza da Sant’Angelo di Brolo sabato 15 marzo. Domenica 16, le tre prove speciali “Gioiosa”, “Piraino” e “Sant’Angelo” da percorrere tre volte, quindi il traguardo a Gioiosa Marea, sede anche del riordino notturno dopo lo start. I parchi assistenza ed i riordinamenti durante la giornata di gara saranno presso lo Stadio di Gliaca di Piraino, sede anche del quartier generale.


