CALTANISSETTA – Gli arcieri nisseni, domenica 9 marzo, sono stati protagonisti nella gara svoltasi al palazzetto dello sport “ Saetta Livatino “ di Canicattì. La A.D.S. Gold Arrow 89’ Achery Club di Caltanissetta si e presentata in massa alla gara organizzata dagli Amici della Polisportiva Arcieri Campobello. La gara svoltasi su due turni,come da prassi consolidata, ha visto la partecipazione dei migliori arcieri regionali fra i quali vi sono nomi di spicco nelle classifiche nazionali e membri della Nazionale paraolimpica. L’inizio gara e stato dato dal Presidente Siciliano della Fitarco Giovanni Vanni Vanni, che alla fine dell’intonazione dell’inno di Mameli ha augurato buone frecce a tutti gli arcieri presenti sulla nutrita linea di tiro. Osservatore d’eccezione l’allenatore della Nazionale Guglielmo “Willy” Fuksova il quale è sempre in cerca di nuove leve da inserire nei circuiti della Nazionale.
Serratissima come al solito la gara, gli arcieri nisseni hanno dimostrato il loro valore in più di una delle categorie di appartenenza. Iniziando dal più piccolo degli arcieri Nisseni Francesco Scribani classificatosi al 2° posto con 429 punti nella categoria arco olimpico giovanissimi maschile. Non c’è stata gara nella categoria arco olimpico allievi maschile dove il giovane Adriano Scribani ha trionfato col punteggio di 548,sul massimo di 600 punti realizzabili in gara. Fra i master ottimo 2° posto di Giuseppe Lombardo nell’arco olimpico col punteggio di 532. Sempre nella categoria master ma nella specialità arco nudo si registra l’ottimo 3° posto di Michele Scribani(decano del tiro con l’arco e presidente della ADS Gold Arrow 89’) e la buona prestazione dell’esordiente Carmelo Montana col punteggio di 390. Terzo posto per Giuseppe Larecchiuta con 417 punti nella categoria arco nudo seniores che con la coppia Alessandro Ciulla 403 punti ed Alfonso Giannetto 402 punti classificatisi 4° e 5°,hanno vinto il trofeo riservato alla miglio squadra seniores arco nudo. Infine nella categoria arco olimpico seniores(categoria fra le più numerose in gara ) buono il piazzamento di Riccardo Garlisi con i suoi 521 punti.
Ricapitolando gli arcieri Nisseni tornano dalla trasferta Canicattinese con due 1° posti due 2° posti due e due 3° posti e tre piazzamenti fra i primi 10 atleti di categoria.
ADS Gold Arrow 89′ Archery Club di Caltanissetta, arcieri nisseni protagonisti a Canicattì
Ven, 14/03/2014 - 20:19
Condividi su:

