Salute

Rugby, vittoria roboante dell’Am Sporting Nissa che conferma il secondo posto in graduatoria

Redazione

Rugby, vittoria roboante dell’Am Sporting Nissa che conferma il secondo posto in graduatoria

Lun, 14/01/2013 - 10:42

Condividi su:

CALTANISSETTA – Giornata da incorniciare per l’Am Sporting Nissa Rugby, che ha superato con un roboante 87-18 il Miraglia Rugby Agrigento conquistando così 5 punti e rimanendo al secondo posto della serie C di rugby.

Un match che ha avuto ben poco da dire fin dall’inizio: i nisseni hanno comandato la gara fin da subito segnando una meta dopo l’altra. A fine gara il ruolino parlava di ben 13 mete messe a segno. Grande protagonista Danilo Caratozzolo, autore di ben quattro mete mentre altre tre sono state siglate da Emiliano Di Maura. A completare lo “score” sono stati Angelo Tabacco, Antony Viscuso, Roberto Patti, Ivan Salvo, Davide Guglielmino e Giuseppe Mazzarella, con una meta a testa. Percentuale piuttosto alta anche nei calci di trasformazione: Emiliano Di maura ne ha infatti indovinati undici, sbagliandone soltanto due.

Con questo successo la Nissa Rugby è salita a 36 punti e domenica prossima  affronterà in trasferta la capolista Ragusa Padua nello scontro diretto che potrebbe dare alla Am Sporting Nissa Rugby la possibilità di lottare per quel primo posto che vale l’accesso agli spareggi per la promozione in serie B. Molto soddisfatti per i risultati fin qui raggiunti sia il presidente della società nissena Giuseppe Lo Celso che il coach Alessandro D’Antona, i quali hanno voluto evidenziare l’impegno dei giocatori aggiungendo che da qui alla fine della stagione la squadra non lascerà nulla d’intentato per approdare ai playoff come nella scorsa annata.

Pubblità Elettorale