Salute

Pallamano. La Nova Audax batte l’Handball crazy Reusia ed è capolista

Redazione

Pallamano. La Nova Audax batte l’Handball crazy Reusia ed è capolista

Lun, 21/01/2013 - 15:08

Condividi su:

CALTANISSETTA – Inizia con una netta vittoria il 2013 della Nova Audax del presidente Sicilia, vince e balza in vetta alla classifica del campionato regionale di serie B. Sabato scorso i grigiorossi hanno battuto tra le mura amiche l’ostico Reusia di Ragusa con il risultato di 29 a 23 e salgono a quota 10 in classifica raggiungendo il Valens Bagheria, che ha osservato un turno di riposo.
Gli uomini di Filippo Taibi entravano in campo motivati, che con una buona difesa 3.2.1, chiudendo tutti gli spazi ai ragusani e piazzavano subito un break decisivo, nella seconda parte del primo tempo, arrivando a condurre anche di 6 lunghezze, gli ospiti dal canto loro restavano in partita grazie alle tante espulsioni temporanee subite dai nisseni, e recuperavano parzialmente il gap senza però mai impensierire i grigiorossi avanti nell’intervallo di tre lunghezze (13 a 10).
Il Ragusa, pur non avvicinandosi mai pericolosamente ai padroni di casa nel punteggio, restava in partita anche nei primi venti minuti della ripresa, cedendo però alla distanza con la Nova Audax che nel finale dilagava chiudendo il match sul 29 a 23.
Da sottolineare la buona prova di tutto il collettivo, dal giovane Sotgia (94) all’ottima prova di Barone , Giunta e dei sempre verdi Biasco e Scarlata.
Contento il presidente Sicilia, che dichiara: “Dimostrazione che a Caltanissetta lavorando con serietà , impegno e programmazione, con soli ragazzi locali, si possono raggiungere determinati obiettivi. Per adesso ci godiamo questa prima posizione, ma ogni gara è una battaglia in un campionato molto equilibrato”
Questo il tabellino del match odierno:
Sotgia, Picone, Biasco 6 , Bellomo C., Barone 2, Giunta 6, Scarlata 5, Marchese, Cupani 1, Cottone 3, Baglio, Amico, Bellomo G, Sicilia 6,

Pubblicità Elettorale