Salute

Controlli della Squadra Mobile in centro storico, 3 segnalati per droga

Redazione

Controlli della Squadra Mobile in centro storico, 3 segnalati per droga

Lun, 14/01/2013 - 10:16

Condividi su:

CALTANISSETTA – Nel pomeriggio di ieri, la Squadra Mobile di Caltanissetta, nell’ambito di specifici controlli predisposti dal Questore di Caltanissetta dr. Filippo Nicastro, finalizzati al contrasto criminalità diffusa, ha eseguito diversi controlli nel territorio nisseno con particolare attenzione al centro storico. Nello specifico venivano perquisite, ai sensi dell’art 103 3° comma del D.P.R. 309/90 alla ricerca di stupefacenti, nr. 3 abitazione del quartiere Provvidenza e venivano controllati nr. 16 cittadini extracomunitari e nr. 3 cittadini italiani residenti a Delia.
L’operazione di P.G. iniziata alle ore 14.35 del 12.01.2013 permetteva di denunciare, in stato di libertà, due soggetti extracomunitari G. S. (classe ’84), dipendente della cooperativa Albatros che gestisce il Centro per Immigrati di Pian del Lago, e I.B.I. (classe ’79), per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, poiché, nell’abitazione in cui dimoravano veniva rinvenuti:
9,4 grammi di sostanza stupefacente marijuana;
nr. due bilancini i precisione;
In un’altra abitazione del medesimo quartiere terzo soggetto veniva segnalato per detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata all’uso personale, in quanto trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
Il contrasto alla criminalità diffusa nel territorio nisseno è obiettivo principale della Polizia di Stato, che si impegna quotidianamente garantire il rispetto delle regole sociali e del quieto vivere di tutti i cittadini.

Pubblicità Elettorale