Salute

Lorenzo Tricoli replica a Maira:”E’ un vile attacco, l’Onorevole baratta poltrone e deleghe assessoriali”

Redazione

Lorenzo Tricoli replica a Maira:”E’ un vile attacco, l’Onorevole baratta poltrone e deleghe assessoriali”

Sab, 21/01/2012 - 17:29

Condividi su:

CALTANISSETTA – La scomposta, scriteriata ed alquanto stizzita reazione dell’On. Maira, dimostra che ho sicuramente toccato un “nervo scoperto”.

Perdòno la caduta di stile di un uomo che per quarant’anni ha “servito” la Città di Caltanissetta,  sol perché  comprendo le difficoltà ed il disagio dello stesso nel doversi asservire al duo Pagano- Campisi.

Non posso però, sicuramente, giustificare il vile attacco che lo stesso muove alla mia persona. Ecco perché ritengo sia doveroso da parte mia continuare a fare quello che ho fatto negli ultimi due anni della Giunta Campisi, denuncia e opposizione incondizionata.

I cittadini Nisseni debbono sapere che chi ancora mantiene in piedi questa Amministrazione è solo ed esclusivamente l’On. Maira che, baratta Poltrone e deleghe Assessoriali in cambio di appoggio “incondizionato” al Sindaco Campisi. Ritengo che il Capogruppo all’Ars del Pid, una volta tanto debba assumersi le proprie  responsabilità ed ammettere pubblicamente come stanno nei fatti le cose. Fa bene a rivolgersi alla Magistratura e finalmente sgomberare il campo da ogni e qualsivoglia ombra del passato più che mai ritornata attuale.

Sappi l’On. Maira che io anche stamattina ero davanti al Tribunale di Caltanissetta,  che ho sempre rispettato  in tutte le forme, anche quando sono stato condannato. La mia condanna caro Onorevole, se confermata nei restanti gradi di giudizio, sarà scontata e lo farò a testa alta dinanzi al Popolo sovrano, nella consapevolezza di non aver mai intascato “Contributi elettorali” e soprattutto non aver mai gestito “affari” nell’ambito di cariche Istituzionali rivestite.

Allo stesso tempo il Maira  non dimentichi però che chi scrive in Tribunale è andato anche negli anni 90, per  sottoscrivere testimonianza  a Suo favore nell’ambito di indagini pesantissime rivolte nei suoi confronti, che solo grazie anche al mio coraggio hanno conseguito la luce della verità.

Non voglio comunque scadere nelle scorribande politiche a cui l’On. Maira è abituato quando non riesce a trovare argomentazioni utili a dare un contributo al dibattito politico;  ecco perché ritengo doveroso continuare a concentrarmi nell’attività di opposizione alla Giunta Campisi che,  oggi più che mai necessita di essere attenzionata in alcune fondamentali aspetti Istituzionali.

Caltanissetta, 21 Gennaio 2012                                         Lorenzo Tricoli

Pubblicità Elettorale