Salute

Giovane Italia organizza: “Caltanissetta cambia volto”, la futura urbanistica del capoluogo nisseno

Redazione

Giovane Italia organizza: “Caltanissetta cambia volto”, la futura urbanistica del capoluogo nisseno

Mer, 18/01/2012 - 02:00

Condividi su:

CALTANISSETTA – Si terrà sabato 21 Gennaio, alle ore 18:00 nella sede Provinciale PDL-Giovane Italia sita in       Corso Umberto n.107, l’incontro dal titolo “Caltanissetta cambia volto” promosso ed organizzato dal Coordinamento Giovane Italia Provincia di Caltanissetta.

Durante il convegno, al quale interverrà l’Assessore all’Urbanistica del Comune di Caltanissetta, l’Arch. Andrea Milazzo, si discuterà di come il Capoluogo nisseno cambierà materialmente aspetto a seguito degli imminenti lavori della Grande Piazza, dell’ampliamento del parcheggio di via Medaglie d’Oro e del cimitero, e soprattutto dell’obiettivo che intende perseguire l’Amministrazione Comunale: la riqualificazione del Centro Storico.

“L’incontro – dichiara il Coordinatore Provinciale Oscar Aiello – servirà per conoscere come appunto la nostra città cambierà volto grazie anche alla capacità progettuale dell’Amministrazione Campisi. Particolare attenzione verrà data ai progetti già presentati e alla futura perimetrazione del Centro Storico, che favorirà la riappartenenza culturale, economica e sociale dei nisseni nei confronti della propria identità e che porterà alla razionalizzazione dell’uso del territorio, invertendone la tendenza in atto che ha privato Caltanissetta della sua identità storica”.

Il convegno, che verrà trasmesso in diretta radiofonica su www.radioclubservice.it, approfondirà anche il tema della riqualificazione del patrimonio urbano, con la distinzione di ciò che può essere oggetto di conservazione e ciò che invece può essere oggetto di interventi di trasformazione, anche tramite operazioni di demolizione e ricostruzione affinchè possano ripristinarsi le migliori condizioni igienico sanitarie e la creazione ex novo di spazi pubblici.

Pubblicità Elettorale