Salute

Ato CL1: nuovo progetto sperimentale sui rifiuti, salta l’incontro con i sindaci

Redazione

Ato CL1: nuovo progetto sperimentale sui rifiuti, salta l’incontro con i sindaci

Mer, 28/12/2011 - 14:21

Condividi su:

Elisa Ingala

CALTANISSETTA – E’ saltata l’attesa convocazione dei sindaci, chiamati ad approvare il  progetto di gestione sperimentale del servizio di igiene urbana integrato per i 15 comuni componenti l’Ato Cl1. 
 Nei giorni scorsi,  per mancanza del numero legale, sebbene  molti soci fossero stati presenti, nonostante l’incombenza della vigilia del Natale, non è stato possibile,  per l’assemblea di potere deliberare sul delicato argomento.  Alla riunione erano presenti, oltre alla dott.ssa  Elisa Ingala, anche i revisori dei conti, Maurizio Tollini, Salvatore Di Lena, Marco Valenza.    
Il liquidatore Elisa Ingala, seppure informalmente, ha fornito spiegazioni ai sindaci presenti che hanno chiesto chiarimenti sull’argomento e che si sono detti favorevoli al progetto. Intanto negli uffici della società d’ambito, si attende il provvedimento che consente di fare slittare di almeno un mese la data di presentazione del progetto sperimentale per la gestione integrata del servizio di igiene urbana.  Il progetto era stata  presentato ai soci, nel corso di un incontro informativo convocato dalla dott.ssa Ingala,  lo scorso 28 novembre.  Adesso, i soci  dovranno  decidere sull’approvazione dell’attività progettuale effettuata dagli uffici tecnici della società d’ambito. Positivi anche i risultati del tavolo tecnico a cui hanno partecipato alcuni comuni, che si sono resi disponibili a contribuire al progetto. L’assessorato regionale all’Energia e  il
soggetto attuatore, dott. Michelon hanno fornito ampie rassicurazioni sulla proroga che non è ancora pervenuta ufficialmente.  Il progetto nasce sulla stregua dell’ordinanza emessa dalla Regione che individua nel dott. Domenico Michelon , il soggetto gestore delegato. I comuni devono approvare  tale progetto sperimentale che sfocerà nella pubblicazione della gara ad evidenza europea per tutti i comuni.  
L’obiettivo che l’Ato Ambiente Cl1, persegue è quello del miglioramento del servizio di igiene urbana, con un preciso obiettivo di contenimento dei costi.

 Il Liquidatore ATO AMBIENTECL1
Dott.ssa Elisa Ingala

Pubblicità Elettorale