Salute

Trofeo Sicilia, sesto posto per i nisseni

Redazione

Trofeo Sicilia, sesto posto per i nisseni

Lun, 10/10/2011 - 19:40

Condividi su:

PALERMO- La rappresentativa nissena si è riconfermata al 6° posto nella classifica generale, così come lo scorso anno, alla 42^ edizione del Trofeo Sicilia, a solo un punto dal 5° posto e a tre punti dal 4°.

Il trofeo è andato per il secondo anno consecutivo alla rappresentativa catanese, che ha preceduto   Palermo, giunta con 78 punti ad un solo punto di distacco dai primi, mentre la medaglia di bronzo è andata  alla delegazione di Messina. Seguono le province di Siracusa, Trapani, Caltanissetta, Ragusa, Enna ed Agrigento che si sono sfidate in 11 discipline sportive: atletica, ginnastica, nuoto, volley, tennis, tennistavolo, calcio a 5, danza, arco, scacchi e twirling. Protagonisti ancora una volta i piccoli atleti siciliani, circa 1967  tra cui 150 della provincia di Caltanissetta, che hanno partecipato con impegno alla manifestazione sportiva dopo un intenso anno di lavoro e dure selezioni, nella speranza anche di farsi conoscere, mettere in campo le loro abilità ed imporsi nel panorama sportivo regionale e nazionale.

Anche quest’anno il Comitato Paralimpico ha partecipato al Trofeo Sicilia, gareggiando nel nuoto e nell’atletica. In questo settore il primo posto è andato alla provincia di Catania, seguita da Palermo e al terzo posto Caltanissetta.

“E’ stata una bella festa – ha dichiarato Giuseppe Iacono , presidente del Coni provinciale di Caltanissetta –   aperta da una cerimonia inaugurale che ha visto coinvolti  i nostri giovani atleti, che hanno sfilato dietro il gonfalone della Provincia e che assieme a tutti gli altri atleti hanno assistito da protagonisti ad uno spettacolare e ben organizzato evento. Insomma una tre giorni di sport, festa,  amicizia e sano divertimento”. “Il raggiungimento del sesto posto – prosegue Iacono – a pochissimi punti dal 4°, rappresenta per noi un buon risultato che conferma lo stato di salute dello sport giovanile nisseno,  ormai da alcuni anni capace di battersi alla pari con province più grandi e con prestigiose tradizioni sportive”.

La rappresentativa nissena ha ottenuto buoni risultati di squadra in diverse discipline, come nel caso del 2° posto assoluto nell’atletica leggera e nel twirling, e del 3° posto conquistato nel tiro con l’arco.

Pubblicità Elettorale