Salute

In auto con lo sfollagente, denunciato ventunenne

Redazione

In auto con lo sfollagente, denunciato ventunenne

Mar, 18/10/2011 - 11:03

Condividi su:

CALTANISSETTA- Ieri 17 ottobre, a Caltanissetta, personale della Sezione Volanti ha denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica, per il reato di porto abusivo di arma: G.P. di anni 21, incensurato.

Alle ore 15, due pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine stavano effettuando un posto di controllo in via Rochester.

Quattro equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Catania da diversi mesi sono aggregati a Caltanissetta per intensificare i servizi di controllo del territorio ed operano alle dipendenze del locale Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, raccordando la loro attività con quelle delle pattuglie della Sezione Volanti.

Durante l’espletamento del posto di controllo, i poliziotti fermavano una vettura con due persone a bordo, che appariva loro sospetta.

Di fatto il passeggero è risultato annoverare diversi precedenti, anche connessi al porto di armi, mentre il conducente era incensurato.

Poiché entrambe le persone identificate apparivano particolarmente nervose ed insofferenti al controllo, gli agenti decidevano di effettuare una perquisizione a loco carico ed alla vettura.

Accertavano in tal modo che in una tasca dello sportello del guidatore, quindi nella immediata disponibilità dello stesso, era nascosto uno sfollagente in legno lungo 50 cm.

G.P. non forniva alcuna giustificazione della presenza dell’arma nella sua vettura e pertanto è stato denunciato.

Lo sfollagente è stato sequestrato.

Pubblità Elettorale