CALTANISSETTA – Torna nel capoluogo nisseno per un nuovo incontro lo studioso ed astrologo catanese Alessandro Ardini, che terrà una conferenza su Astrologia Karmica e relazioni domenica 9 ottobre nell’aula magna dell’istituto Mottura di viale della Regione. L’incontro, ad ingresso libero, avrà inizio alle ore 16.
L’astrologia, che mira ad individuare come si evolverà il destino di una persona (ma anche note caratteriali “forti” e persino l’aspetto fisico) tramite l’osservazione del movimento degli astri, soprattutto in relazione alla loro posizione al momento e nel giorno della nascita di un individuo, è stata considerata nell’antichità una pseudo-scienza quando non addirittura semplice superstizione. Intimamente legata all’astronomia (lo studio scientifico dei cieli), l’astrologia fu duramente osteggiata dalla chiesa, che ancora oggi non la vede di buon occhio.
Il legame tra l’astrologia e lo studio del Karma e del Dharma mira ad individuare le strade per perseguire al meglio le proprie aspirazioni, imparando in qualche modo a conoscere meglio se stessi, a dominare pulsioni negative, a cercare equilibri innanzitutto interiori che aiutino a mettersi in relazione armonica con se stessi, con gli alrtri e con la realtà circostante.

