Salute

Vescovo tanzaniano in visita a San Pio X

Redazione

Vescovo tanzaniano in visita a San Pio X

Ven, 23/09/2011 - 10:53

Condividi su:

CALTANISSETTA- Sua Ecc. Rev. Mons. Josaphat Lebulu, arcivescovo della diocesi di Arusha in Tanzania, sarà in questi giorni a Caltanissetta per incontrare il Vescovo della Chiesa nissena mons. Mario Russotto, per conoscere la comunità ecclesiale di Caltanissetta e per incontrare don Gabriel Olle Killel, sacerdote della sua diocesi inviato a studiare presso la  Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista” a Palermo, il quale presta il proprio servizio ministeriale nella Parrocchia di san Pio X in Caltanissetta.

Mons. Lubulu, nato nel 1942 nella diocesi di Same (Tanzania), ha conseguito il dottorato in Sociologia presso l’Università Cattolica di Lovanio in Belgio. Dal 1999 è pastore dell’arcidiocesi di Arusha. È segretario del dipartimento per l’Educazione Cattolica e l’Università della Conferenza Episcopale dell’Africa Orientale. È stato per sei anni Presidente della Conferenza Episcopale della Tanzania. Ha pubblicato diversi articoli e saggi su tematiche di carattere pastorale e sociale.

Mons. Lebulu presiederà la celebrazione eucaristica venerdì 23 settembre alle ore 19.00 presso la Parroccia di San Pio X, guidata dal parroco don Alessandro Giambra collaborato da don Rino Dello Spedale Alongi e, appunto, da don Gabriel Olle Killel.

La comunità parrocchiale di san Pio X si appresta a vivere questo momento con grande gioia. Il Vescovo di Arusha, oltre alla celebrazione della messa a San Pio X, incontrerà i gruppi parrocchiali impegnati nella formazione, nella catechesi e nel servizio ai poveri. Per la parrocchia nissena di San Pio X, l’evento si configura come un’occasione di conoscenza, di scambio e di comunione con il pastore della Chiesa di Aruscha in Tanzania.

Pubblicità Elettorale