Salute

Provincia, avviata la selezione per volontari del progetto “Corretti stili di vita, sana alimentazione e corretto movimento”

Redazione

Provincia, avviata la selezione per volontari del progetto “Corretti stili di vita, sana alimentazione e corretto movimento”

Ven, 23/09/2011 - 16:02

Condividi su:

CALTANISSETTA – Prende l’avvio la selezione dei volontari da impiegare nel progetto di servizio civile che sarà attuato presso gli uffici della Provincia Regionale di Caltanissetta distribuiti nel territorio. L’Assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro – Dipartimento Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali – Servizio 3 – Terzo Settore, Volontariato, Servizio Civile, ha infatti approvato il progetto denominato “Corretti stili di vita, sana alimentazione e corretto movimento” promosso dall’ente nisseno che, va ricordato, è iscritto all’albo degli Enti di servizio civile nazionale.

Al progetto, della durata di un anno, saranno ammessi 30 ragazzi e ragazze che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda la cui scadenza è fissata per le ore 14 del 21 ottobre 2011. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre il termine stabilito. Il relativo bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 75 del 20 settembre scorso, quarta Serie speciale – Concorsi ed esami.

I soggetti ammessi al servizio civile saranno così distribuiti: 18 a Caltanissetta, di cui 12 presso gli uffici dell’Assessorato provinciale ai Servizi sociali e 6 presso l’Ufficio tecnico provinciale; 6 a Gela, presso l’Ufficio di presidenza di piazza Roma; 6 a Mussomeli, al centro polivalente polifunzionale di contrada Prato a Mussomeli presso l’Istituto d’istruzione superiore “G.B. Hodierna”.

“Il progetto – spiega l’assessore alle Politiche sociali Gianluca Micciché – mira a contribuire alla prevenzione dei rischi da una cattiva alimentazione attraverso la promozione di sane abitudini alimentari e di stili di vita a partire dalle giovani generazioni fino all’età adulta. Tale obiettivo generale verrà perseguito attraverso informazioni adeguate alla diffusione di un’ampia conoscenza sulla corretta alimentazione legata anche ai prodotti locali e regionali”.

I ragazzi impegnati nel servizio civile percepiranno un importo mensile di 433,80 euro per la prevista durata di un anno: chi ha già prestato, in passato, servizio civile non potrà partecipare al progetto in questione.

Per maggiori informazioni, gli interessati potranno consultare il sito internet dell’ente all’indirizzo www.provincia.caltanissetta.it o contattare gli uffici dell’Assessorato provinciale alle Politiche sociali, sito in Caltanisssetta, via E. De Nicola (funzionari Giovanna Raitano, Filippo Crucillà, tel. 0934/534650-534655, fax 0934/534678).

L’Addetto Stampa