Salute

Impresa Di Vincenzo, preavviso di licenziamento per 20 dipendenti

Redazione

Impresa Di Vincenzo, preavviso di licenziamento per 20 dipendenti

Dom, 25/09/2011 - 00:59

Condividi su:

Pietro Di Vincenzo

CALTANISSETTA – Preavviso di licenziamento per i 20 dipendenti dell’impresa Di Vincenzo, di Caltanissetta, addetti alla conduzione del quinto modulo bis del dissalatore di Gela, chiuso da quasi un anno perche’ Sicilia Acque ritiene
sufficienti dighe e pozzi come fonti di approvvigionamento idrico dell’Isola. L’azienda dal 2006 e’ gestita da un amministratore giudiziario.
L’imprenditore Pietro Di Vincenzo venne arrestato il 4 giugno del 2010 con l’accusa di estorsione nei confronti dei suoi lavoratori, intestazione fittizia di libretti al portatore e per la ricettazione di un fonogramma. All’imprenditore nisseno vennero anche sequestrati beni per 270 milioni di euro. L’impresa sostiene di non essere in condizioni economiche tali da mantenere in servizio 20 dipendenti con un impianto fermo. I sindacati hanno impugnato il provvedimento chiedendo di tornare al tavolo di negoziato gia’ aperto presso la prefettura di Caltanissetta, con Regione, Provincia e aziende di approvvigionamento e distribuzione idrica. Propongono “il mantenimento in marcia del quinto modulo bis del dissalatore, al servizio delle province di Caltanissetta ed Agrigento, perennemente assillate dalla mancanza d’acqua” e la salvaguardia dei 20 posti di lavoro.