Salute

Comitato Gibil Habib chiede sorveglianza strade in occasione festa S. Michele

Redazione

Comitato Gibil Habib chiede sorveglianza strade in occasione festa S. Michele

Ven, 23/09/2011 - 16:27

Condividi su:

CALTANISSETTA – Con una nota a firma del presidente Salvatore Pistis, indirizzata direttamente al sindaco, il comitato della zona sud-est di Caltanissetta (che comprende le contrade di Gibil Habib, Santa Lucia, Musta, Serra Difesa, San Leone, Montone, Valle, Iuculia, Misteci, Calderaro e Besaro) chiede la sorveglianza nella via Gibil Habib in occasione della imminente festività di San Michele.

Questo il testo integrale del documento: “Nella qualità di Presidente del Comitato della zona Sud-Sud/Est della città chiedo alla S.V., n.q. di Sindaco del Comune di Caltanissetta, di voler organizzare per tempo un adeguato servizio con la Polizia Municipale durante il periodo in oggetto indicato, al fine di evitare quanto avvenuto negli anni precedenti, quando la sosta selvaggia delle auto lungo le strade adiacenti all’ex Mercato Boario ha causato un eccessivo disagio ai residenti. Si chiede altresì al sig. Sindaco di volere intensificare la sorveglianza a mezzo della polizia urbana nei giorni in cui l’afflusso della cittadinanza al sito scelto per le giostre è maggiore, affinché gli abitanti residenti nelle numerose contrade sopra indicate non siano ulteriormente penalizzate dalle ostruzioni causate da auto in sosta selvaggia.

Tale problema negli anni scorsi ha provocato delle accese liti tra residenti ed automobilisti, che per fortuna non hanno provocato lesioni tali da dover ricorrere alle cure mediche. A tale proposito si auspica la presenza di almeno tre pattuglie di Polizia Municipale.

In attesa di un Vostro sollecito riscontro, porgiamo cordiali saluti”

Pubblicità Elettorale