Salute

Luca Vullo e Ipercussonici con Greenpeace per no al nucleare

Redazione

Luca Vullo e Ipercussonici con Greenpeace per no al nucleare

Gio, 09/06/2011 - 08:38

Condividi su:

CALTANISSETTA – Il regista nisseno Luca Vullo dirige il primo videoclip ufficiale de Ipercussonici sul brano “Mururoa”, scelto dal gruppo per il debutto ufficiale con immagini. Con questo video il regista siciliano, oltre ad avere sancito una nuova collaborazione artistica con una realtà emergente dell’isola, ha aderito assieme a Ipercussonici alla protesta promossa da Greenpeace “I pazzi siete voi”, volta a sostenere il referendum contro in nucleare del 12 e 13 giugno 2011.

Mururoa è infatti il nome dell’atollo polinesiano che tra gli anni Sessanta e gli anni Novanta è stato utilizzato dalla Francia come sito per decine di test nucleari, sia atmosferici che sotterranei. Un brano quello de Ipercussonici che suona inevitabilmente come un avvertimento sui rischi e sulle conseguenze del nucleare, ma che soprattutto contiene in sé la protesta, sottoscritta pienamente da Luca Vullo, contro ogni ipotesi di produzione di energia nucleare non solo in Sicilia o in Italia, ma in tutto il mondo.

Lanciato anche sul canale youtube di GreenPeace Italia e presente insieme ad altri contributi video sul sito www.ipazzisietevoi.org, il videoclip “Mururoa” è fruibile anche sul canale Vimeo della casa di produzione Ondemotive. Il brano invece sarà parte del nuovo album de Ipercussonici, la cui uscita è prevista per l’imminente stagione estiva.

Pubblicità Elettorale