Salute

Caltaqua minaccia: “Interessi di mora per il mancato pagamento delle bollette”

Redazione

Caltaqua minaccia: “Interessi di mora per il mancato pagamento delle bollette”

Mer, 18/05/2011 - 12:48

Condividi su:

CALTANISSETTA- Caltaqua, Acque di Caltanissetta S.p.A, società incaricata della gestione del servizio idrico integrato nella  Provincia di Caltanissetta, ricorda che il mancato o ritardato pagamento delle bollette da parte dell’utente comporta l’applicazione degli interessi di mora.

Per favorire il graduale subentro di caltaqua nella gestione del servizio idrico integrato nella Provincia di Caltanissetta è stato previsto, di concerto con l’ATO CL6, di non addebitare gli interessi di mora nella fase iniziale dell’attività.

Oggi, trascorsi più di 4 anni dall’inizio della gestione, caltaqua comunica che a partire dalle bollette del 2° trimestre 2011, in caso di mancato pagamento delle bollette entro il termine di scadenza ivi indicato, saranno addebitati gli interessi maturati, in conformità a quanto previsto dall’at. 1282 e seguenti del codice civile.

Per quanto riguarda invece imprese, esercizi commerciali e Pubbliche Amministrazioni verrà applicato il tasso di interesse di cui all’art. 5 del D.Lgs. 231/2002.